Skip to content

Le auto di Iron man, un parco auto da supereroe

Iron man è uno di quei supereroi che in quanto ad auto non deve chiedere niente. Molto più fortunato rispetto ad altri suoi “colleghi” che invece sono costretti a spostarsi volando da una ragnatela all’altra o volando col mantello al vento. Iron man ha un parco auto da invidia. Vediamo allora tutte le auto del nostro supereroe e, per non farci scappare proprio niente, le mettiamo anche a confronto con le auto possedute dal grande Robert Downey Jr, l’attore che ormai da tempo presta il suo volto al supereroe di ferro.

Le auto di Iron man, dentro la pellicola

Iniziamo subito dal primo film che racconta le imprese dell’eroe di ferro. Era il 2008 e la Marvel faceva uscire il primo film su Iron man, diretto da Jon Favreau. Per interpretare il ruolo del protagonista era stato scelto il celebre attore Robert Downey Jr. La trama di questo primo episodio  vede il miliardario scienziato Tony Stark costruire una singolare armatura di alta tecnologia con la quale diventa il supereroe Iron man. Grande fu il successo di questa pellicola che ottenne anche due nomination agli Oscar del 2009 per gli straordinari effetti speciali.

In questo primo episodio Iron man siede alla guida di un’Audi R8, l’auto tedesca dalle linee sportive e dalle prestazioni davvero eccellenti. Il massimo dell’efficienza tedesca che si coniuga con la tecnologia e il comfort, insomma, una vera auto da supereroi. Ma questa non era l’unica auto del suo parco nella prima pellicola. Iron man, infatti, nel primo episodio possiede anche una Seelen S7, una Tesla Roadster, una Ford Roadster del ’32 e una Shelby Cobra, giusto per non farsi mancare nulla.

Le auto del secondo film

ironmanNel secondo film su Iron man, uscito nel 2010, diretto da Jom Favreau e con il protagonista principale sempre interpretato da Rober Downey Jr, viene svelata la vera identità del supereroe. Lo scienziato Tony Stark viene invitato a consegnare la sua armatura all’esercito degli USA, mentre il suo nemico  Ivan Vanko trama alle sue spalle. In questo sequel Iron man possiede una R8 Spyder e ha ancora la Ford Roadster.

Terza pellicola, auto nuove

Arriviamo al terzo episodio però, Iron man sfoggia una brillante Audi R8 e-tron, e una piccola chicca, anche se inquadrata per pochi istanti: una Bugatti Veyron Supersport.

Le auto di Robert Downey Jr

Ma se nella finzione cinematografica Iron man possiede tantissime e lussuose auto, nella vita reale il suo interprete non è da meno: una Porche, una Ford F150, una Bentley, una Volvo Voody, una Corvette, una Boss 302 Mustang, una Mercedez Benz Pagoda del ’70. Hai voglia di un’auto nuova anche tu? Certo non tutti si possono permettere questo lusso, ma al limite si può noleggiarne una, come la fiat 500l prova su strada, non sarà una Mustang, ma nemmeno tu sei Iron man!

 

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *